COMUNICATO STAMPA - PRENDE IL VIA LA 4 WEEKS 4 INCLUSION: OLTRE 200 AZIENDE INSIEME PER DIFFONDERE LA CULTURA DELL’INCLUSIONE

Promuovere un dibattito interdisciplinare con i rappresentanti di istituzioni, business community e associazioni sindacali volto alla valorizzazione delle diversità. Con questo obiettivo ha preso il via, oggi, la seconda edizione della 4 Weeks 4 Inclusion, il più grande evento interaziendale dedicato all’inclusione che quest’anno - per la prima volta in Italia – vede impegnate oltre 200 imprese nel realizzare una maratona di quattro settimane consecutive all’insegna dell’inclusione, con un ricco programma di eventi digitali dedicati ai 700mila dipendenti delle aziende partner.

Ad aprire i lavori della giornata inaugurale un video sui valori dell’inclusione che ospita la voce narrante della senatrice Liliana Segre che ha accettato di interpretarne il testo evocativo.

Nel corso della plenaria ‘Storie di inclusione’ viene affrontato il tema dello sviluppo sociale ed economico, partendo dalle politiche aziendali sull’inclusione. Partecipano autorevoli rappresentanti delle Istituzioni e del mondo aziendale, quali Roberto Fico, Presidente della Camera dei Deputati, Elena Bonetti, Ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia, Salvatore Rossi Presidente di TIM, Laura Nurra, Direttore Risorse Umane di American Express Italia, Ernesto Ciorra, Head of Innovability di Enel e Paola Angeletti Chief Operating Officer di Intesa Sanpaolo.