COMUNICATO STAMPA - Sergio Rossi, nuovo Chief digital transformation officer

Agos, una delle principali società finanziarie italiane di credito al consumo, annuncia l’ingresso di Sergio Rossi con il ruolo di Chief digital transformation officer.

Rossi, 49 anni, laureato in Scienze politiche con specializzazione in marketing e change management, vanta un’esperienza di oltre vent’anni ai vertici di aziende nazionali e internazionali per cui ha guidato diversi progetti di start up digitali: da Reckitt-Benckiser e il lancio del primo supermercato on line in Italia, fino ad approdare nel 2002 in ING Direct dove, dopo aver contribuito al lancio, ha ricoperto funzioni di crescente responsabilità fino ad assumere l’incarico di Head of marketing and customer centricity e di Chief innovation officer.

In Agos, Sergio Rossi, oltre a diventare membro del Comitato di direzione, sarà responsabile dell’Innovation Lab, del Data management office e dell’Organizzazione con il compito di portare a completamento il programma di trasformazione “AGOS 2020” dedicato all’innovazione di prodotti, processi e servizi. Questa nomina rientra all’interno del focus strategico di Crédit Agricole Consumer Finance sulla trasformazione digitale.

Vincent Mouveroux, Condirettore generale e Direttore strategia digitale di Agos, ha dichiarato: “Sono passati due anni dall’avvio del nostro programma di trasformazione aziendale AGOS 2020 in cui abbiamo portato avanti numerose azioni ed iniziative, avvicinandoci progressivamente alla nostra ambizione digitale. Oggi siamo a metà strada e rimangono due anni per trasformare il potenziale enorme creato e applicarlo nel nostro quotidiano. Per dare il massimo impulso a questa seconda fase abbiamo deciso di affidare il ruolo chiave di Chief digital transformation officer a Sergio Rossi un professionista di valore ed esperto nella guida del change”.

Agos è una società finanziaria presente da trent’anni sul mercato italiano e che fa parte del gruppo Crédit Agricole, in partnership con Banco BPM. Attraverso una rete commerciale composta da circa 200 filiali distribuite su tutto il territorio, Agos offre prestiti personali, carte di credito, cessione del quinto, leasing e assicurazioni. Propone, inoltre, un’articolata gamma di finanziamenti presso migliaia di punti vendita convenzionati in tutti i settori merceologici. Maggiori informazioni disponibili su www.agos.it.