Il welfare in Agos

responsabilità sociale

I valori aziendali sono le linee guida del nostro vivere l'azienda che puntano a garantire il benessere delle nostre persone: la nostra idea di benessere non si limita alla sfera professionale, ma si estende alla sfera privata. Il work-life balance e lo smart working rappresenta un elemento cardine.

Il programma Agos4Welfare permette di convertire il proprio premio di risultato in un’ampia gamma di beni fisici, servizi alla persona, istruzione e previdenza; fruibili secondo tre diverse modalità:

  • rimborso di spese che hai già sostenuto nel corso dell’anno (trasporto pubblico, istruzione, assistenza per anziani o non autosufficienti, mutui)
  • acquisto di servizi e beni tramite voucher e buoni acquisto senza anticipo di denaro (sport, sanità, formazione, buoni acquisto, assistenza ai familiari, cultura, viaggi)
  • versamenti a Fondi Previdenziali (previdenza integrativa)

Per Agos l’inclusione della diversità è un valore, che va coltivato e su cui fare leva. Il contributo di ogni singola persona con la sua unicità ha il potere di accelerare l’innovazione e la trasformazione in linea con la nostra ambizione strategica.

In Agos siamo caratterizzati da una cultura d'impresa unita, decentralizzata e intraprendente, in cui le Persone sono il denominatore comune e fanno la differenza.

D&I Agos

Abbiamo lanciato a Novembre 2020 il mese della Diversità ed Inclusione per continuare a diffondere tra i colleghi una cultura che rispetti ogni differenza e la valorizzi come patrimonio di tutti e dell’azienda.

Cosa si intende per diversità? Cosa significa lavorare in un ambiente inclusivo? In che modo la diversità e l'inclusione possono portare forza e valore alla nostra azienda?

L'iniziativa si compone di tre pilastri, affidati a rispettivi team di colleghi, e fortemente supportati dai membri del Comitato di Direzione:

  • People & Culture: con la mission di favorire la diffusione di una cultura senza pregiudizi e aperta alla diversità, a favore dell'inclusione in azienda, nel settore finanziario e nella società in genere
  • Inclusion: con la finalità di valorizzare ogni persona e ogni competenza, affinché la diversità diventi ricchezza comune; in particolare, le differenze tra generazioni, abilità e generi
  • Gender equality: con l'obiettivo di fare leva sul merito, a prescindere dal genere, ed essere i primi promotori della leadership al femminile
lavora con noi

Sono molto orgoglioso di aderire a questo importante progetto. I membri del Comitato di Direzione e io ne siamo certi: grazie al contributo di tutti, potremo accrescere la nostra cultura della diversità e rendere il nostro ambiente di lavoro ancor più inclusivo e accogliente.

DOMINIQUE PASQUIER