Agos Prosperity

Il 6 aprile Guido Rindi, Direttore Clienti e Assicurazioni di Agos, è stato ospite a Credito al Credito, evento annuale promosso da ABI in collaborazione con Assofin. Durante la sessione “Le prospettive green del credito alle famiglie” ha avuto modo di approfondire gli impatti delle normative green sull’erogazione del credito alle famiglie e le nuove strategie green nelle banche.

#AgosForGood #AgosProsperity

Anche quest'anno Agos era presente a “Milano Finanza Innovazione Award”, che premiava gli istituti finanziari che si sono dimostrati capaci di unire digitale e sostenibilità in modo da creare valore per il mercato e per l’intero ecosistema.

Agos ha ritirato il premio Open Innovation ricevuto per GreenSUIte, la challenge ideata dal nostro Innovation Lab in sinergia con @polimi e @u2y.it, startup con un obiettivo molto ambizioso che abbiamo deciso di sposare: "colmare la distanza tra il grande obiettivo di salvare il Pianeta e la vita quotidiana".

#AgosForGood #AgosProsperity

La Giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace è il momento giusto per ricordare i valori positivi ed educativi legati alla pratica sportiva, che crediamo debbano essere diffusi e condivisi. Per questo, durante le giornate della "Primavera ai Giardini di Largo Balestra", le attività della mattina sono interamente dedicate all'attività sportiva, con un particolare focus sulle discipline dell'atletica leggera. Segna sul tuo calendario i prossimi eventi:

📆 23 aprile - La Musica
📆 28 maggio - La Natura
📆 25 giugno - La Giusta Forma

#AgosForGood #AgosProsperity

ll compito di ognuno di noi è preparare il futuro alle generazioni di domani, e parte di questo ruolo consiste anche nell'educare fin da subito al rispetto per tutto ciò che ci circonda. La nostra collega Rossella Aucelli, Caterina Misuraca e Valentina Martin avevano questa idea in mente mentre scrivevano “La bellezza salverà il mondo. Venti storie di donne ecocreative per un futuro sostenibile”, edito da @navarra_editore con le illustrazioni di Anna Fabrizi. Un libro che racconta ai più piccoli venti esperienze di empowerment femminile, venti storie per farci credere che un mondo migliore è possibile.

#AgosForGood #AgosProsperity

Nel contesto digitale in cui si trovano oggi ad operare, le imprese devono impegnarsi per garantire un equilibrio tra la capacità di motivare la forza lavoro più senior e di valorizzare la creatività dei giovani.

Siamo oggi ospiti all'evento del Salone Extra "Connessioni sostenibili: dialogo tra generazioni", organizzato dal @salone_csr_is.

Questo evento è quindi occasione per discutere il ruolo della tecnologia nell'incontro tra queste realtà e analizzare le migliori modalità per creare situazioni che favoriscano uno scambio virtuoso.

#AgosForGood #AgosProsperity

Cibo e alimentazione: questa è la prima tematica di GreenSUIte, progetto a cui abbiamo dedicato un post la scorsa settimana

Durante questa prima fase, per completare le missioni i colleghi saranno chiamati a dimostrare di conoscere alcune curiosità sul cibo e di saper evitare gli sprechi e il consumo eccessivo

Tutte le sfide saranno naturalmente accompagnate da utili consigli per rendere le proprie abitudini sempre più sostenibili!

#AgosForGood #AgosProsperity

Finalmente possiamo presentarvi GreenSUIte: la sfida nata da un’idea lanciata dall'InnovationLab di Agos durante la settima edizione dell’Osservatorio StartUp Intelligence del Politecnico di Milano, in collaborazione con Up2You.

Up2You è una start up innovativa e B CORP, creata con l’obiettivo di aiutare persone e aziende a ridurre il proprio impatto ambientale e azzerare le emissioni di anidride carbonica.

Il progetto vede coinvolte Agos, Gruppo Enercom, Sparkasse Cassa di Risparmio di Bolzano, Gruppo Tea e la School of Management dello stesso Politecnico di Milano in un percorso formativo innovativo e coinvolgente, interamente digitale, volto a sensibilizzare e ingaggiare su diversi temi legati alla sostenibilità ambientale.

#AgosForGood #AgosProsperity

Durante il mese della sostenibilità, in azienda si è svolto il contest “Hai un’anima sostenibile?”, in cui i nostri collaboratori ci hanno raccontato le loro esperienze quotidiane di sostenibilità. La prima testimonianza che vogliamo condividere è quella della vincitrice del concorso: ecco a voi “La Fabbrica del Farò: un luogo di opportunità”.

#AgosForGood #AgosPeople

Come mostrano i dati, in Italia la povertà educativa digitale dei più giovani è in crescita e fuori controllo. Per contrastare questo fenomeno è stato avviato il progetto “Connessioni Digitali”, frutto della partnership tra Agos e le altre società del gruppo Crédit Agricole in Italia e @savethechildrenitalia. L’iniziativa è dedicata al miglioramento delle competenze digitali di ragazze e ragazzi di scuole secondarie di primo grado in tutta Italia, e nell’arco di tre anni punta a coinvolgere 6000 studenti tra i 12 e i 14 anni e circa 250 docenti.

#AgosForGood #AgosProsperity

Insieme a @wwfitalia a ottobre abbiamo celebrato “Urban Nature”, la Festa della Natura in città. Ecco il video di quella giornata vissuta al Parco Green&Smart di largo Balestra, nel quartiere Giambellino di Milano.

#AgosForGood #AgosPlanet #UrbanNature #WWFItalia

Consideriamo l’innovazione un driver fondamentale per un progresso sempre più condiviso ed inclusivo.

Il nostro impegno è stato premiato con la partecipazione al Premio Innovazione SMAU 2021 e l’ottenimento del riconoscimento riservato alle imprese e agli enti innovativi del territorio italiano che hanno saputo migliorarsi grazie all'utilizzo di moderne tecnologie e al paradigma dell'Open Innovation.

Un esempio di queste innovazioni? Oggi lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) è attivo su tutti i principali E-commerce convenzionati, e abbiamo previsto per il prossimo anno di introdurlo anche per richiedere un prestito personale

#AgosForGood #AgosProsperity

Vi presentiamo il primo dei Parchi Agos Green&Smart, nel quartiere Giambellino di Milano con il video dell’inaugurazione. Ecco il racconto delle attività che presto replicheremo anche in tante altre città italiane, a partire da Lucca!

#AgosForGood #AgosProsperity

Anche quest’anno, Agos ha partecipato al Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale, un evento che da anni contribuisce alla diffusione della cultura della responsabilità sociale. In questa edizione la sfida è stata “Rinascere Sostenibili”, e noi di Agos abbiamo preso parte a due eventi:

Roberto Cipolla, Head of Digital Hub, ha raccontato l’impegno di Agos sul tema dell'inclusione durante il workshop “Diversity & Inclusion, scelta utile all’azienda e al suo business”.

🌳 Massimo Branchetti, Leading Manager Marketing Banche, ha raccontato il progetto di rigenerazione degli spazi urbani “Parchi Agos Green&Smart” durante il workshop “Smart Community per Smart City”.

#AgosForGood #AgosProsperity

Noi di Agos siamo vicini ai nostri clienti, per consigliarli e favorire scelte di finanziamento consapevoli.
Lavoriamo da sempre insieme a loro, puntando su trasparenza, fiducia e rispetto, per individuare insieme la soluzione più adatta alle caratteristiche di ciascuno.

#AgosForGood #AgosProsperity

Lo scopo della Giornata Mondiale dell’Alimentazione è costruire un futuro in cui tutti abbiano accesso a un pasto nutriente e regolare.
Con il progetto Zero Sprechi, insieme a Banco Alimentare facciamo del nostro meglio per trasformare questo sogno in realtà: ogni giorno, infatti, doniamo i pasti non consumati nel nostro ristorante aziendale alle persone che ne hanno bisogno.

#AgosForGood #AgosProsperity #WorldFoodDay

Insieme a @comune_milano e alle associazioni partner, sabato 18 settembre abbiamo inaugurato il nuovo Parco Agos Green&Smart a Largo Balestra nel quartiere Giambellino di Milano. Ecco un racconto di questa giornata memorabile!

#AgosForGood #AgosProsperity

Il progetto PARCHI AGOS Green&Smart prende vita partendo dal quartiere Giambellino di Milano!

🌸 Insieme al @comune_milano, abbiamo realizzato uno spazio verde di rigenerazione urbana, con piante autoctone, microhabitat per la fauna locale e orti urbani.

🏡 Il parco sarà un luogo di svago in versione “smart”, "sport" e "art". Abbiamo installato attrezzature sportive "intelligenti" e adatte anche ai disabili, tre app ti consentiranno di rendere interattiva l’attività sportiva e conoscere - attraverso la realtà aumentata - il parco e i suoi servizi, e un'opera del noto street artist @kayone_marcomantovani abbellisce il manufatto al centro del parco con le tonalità cromatiche di Agos.

#AgosForGood #AgosPlanet

Il Codice Etico di Agos evidenzia l’insieme dei valori, dei principi e degli impegni che rappresentano il riferimento per l’azienda e per le sue persone.

È fondamentale per guidare il rapporto con gli stakeholder, in coerenza con la vision di Agos: un’azienda che vuole distinguersi ed essere riconosciuta perché svolge la sua attività con trasparenza e consegue il suo profitto nel rispetto delle persone, dei clienti, dei partner e dell’ambiente.

#AgosForGood #AgosProsperity

Ciascuno di noi può fare qualcosa per ridurre gli sprechi e aiutare gli altri.
Agos collabora da anni con Banco Alimentare: insieme abbiamo realizzato il progetto "Zero sprechi", grazie al quale doniamo ogni giorno i pasti non consumati nel nostro ristorante aziendale per sostenere le persone che hanno bisogno.

#AgosForGood #AgosProsperity

Questo è uno dei tre pilastri su cui poggia la nostra strategia di sostenibilità.
Prosperity - perchè creare valore per tutti i nostri stakeholder è un impegno costante che coinvolge ogni persona e ogni area dell'azienda, uniti nell'obiettivo di favorire uno sviluppo sostenibile nel tempo, anche a beneficio della comunità.

#AgosForGood #AgosProsperity

Questo è uno dei tre pilastri su cui poggia la nostra strategia di sostenibilità.
Prosperity - perchè creare valore per tutti i nostri stakeholder è un impegno costante che coinvolge ogni persona e ogni area dell'azienda, uniti nell'obiettivo di favorire uno sviluppo sostenibile nel tempo, anche a beneficio della comunità.

#AgosForGood #AgosProsperity

Questo è uno dei tre pilastri su cui poggia la nostra strategia di sostenibilità.
Prosperity - perchè creare valore per tutti i nostri stakeholder è un impegno costante che coinvolge ogni persona e ogni area dell'azienda, uniti nell'obiettivo di favorire uno sviluppo sostenibile nel tempo, anche a beneficio della comunità.

#AgosForGood #AgosProsperity