La sostenibilità è diventata parte integrante della strategia di Agos e le linee guida che ci siamo dati con il Piano di Sostenibilità devono ispirare tutte le nostre scelte.
Ne è esempio la nuova sede di Milano: l’immobile sito in Viale Fulvio Testi 280 ha ottenuto la certificazione di sostenibilità internazionale LEED, in linea con gli elevati standard di riqualificazione degli immobili gestiti da Generali Real Estate in Europa. È stata inoltre valorizzata l’ottima dimensione del piano tipo, rendendolo uno degli edifici più efficienti e flessibili dal punto di vista dello space planning tra quelli riqualificati nell’area milanese.
Spazi di lavoro moderni, luminosi e condivisi accompagnano le nostre giornate professionali.
L’intero progetto è stato ispirato da alcuni principi: clean and sharing desk, condivisione degli spazi, collaborazione, plastic free e paperless.
All’interno erogatori per la fornitura gratuita dell'acqua (naturale e frizzante) nelle aree break, con l'ambizione di contribuire concretamente alla riduzione della dispersione di plastica nell'ambiente e tecnologie allineate agli standard di sostenibilità in un’ottica green ed eco-friendly.
In ottica di sostenibilità, Agos ha pensato a sostenere in tal senso anche la mobilità dei dipendenti: un vero cambiamento culturale che passa da azioni davvero concrete, prima tra tutte l'implementazione di una car list completamente green.
Ci siamo quindi proposti di rinnovare progressivamente la nostra flotta di auto aziendali. Da quest'anno la scelta di auto ibride verrà arricchita con numerosi nuovi modelli con l'obiettivo di arrivare ad un parco auto completamente ibrido nel 2024.