CA 4 Future: cambiamo la storia, insieme

Chiusa la call alla fine dello scorso anno, siamo pronti a sostenere il progetto "Cambia la storia!", una delle iniziative selezionate, ora presenti sulla piattaforma CrowdForLife

E’ stata avviata la prima call del Gruppo Crédit Agricole in Italia, dedicata alla ricerca di progetti a sostegno delle idee di enti e associazioni no profit, che vogliono alimentare il cambiamento attraverso iniziative con un impatto sociale sul territorio.

Degli 11 progetti, su 35 pervenuti, selezionati dalla giuria scientifica e già pubblicati sulla piattaforma CrowdForLife per la raccolta fondi, Agos ha scelto di adottare e sostenere l'iniziativa "Cambia la storia!".

CA 4 Future

Di cosa si tratta? L'idea prende il via dal progetto originale "Cambia el Cuento" di Cristina Vila Peñuelas e Mireia Selva Monfort, due sociologhe catalane che hanno deciso di cambiare la storia dei rapporti umani, soprattutto quelli tra uomo e donna partendo da una famosissima favola. L'attività è promossa in Italia dal Centro per la Salute del Bambino Onlus di Trieste e ha l'obiettivo di contrastare gli stereotipi di genere, per valorizzare le differenze. Un percorso che, se avrà successo la call, verrà introdotto nelle scuole primarie.

Il progetto si inserisce in un solco tracciato da tempo in Agos, nell'ambito Diversity & Inclusion, e che caratterizza il nostro modo di agire e lavorare per una cultura centrata sui valori dell'equità, uguaglianza, parità di genere, rispetto e linguaggio inclusivo.

"Cambia la storia!" intrepreta quindi bene il nostro percorso che, in questo caso, parte dai bambini per parlare alle donne agli uomini di domani.

Cosa possiamo fare tutti noi? Semplice, sostenere questo progetto, accedendo alla pagina dedicata e iniziando a contribuire :)

L'impegno del Gruppo Crédit Agricole Italia sarà concreto: sosterrà gli 11 progetti selezionati, raddoppiando i fondi raccolti alla chiusura, fino ad esaurimento del plafond complessivo dedicato.

Clicca qui, dai un'occhiata all'iniziativa e se te la senti di supportarla, dona! La raccolta terminerà il 19 aprile 2021.

Ogni contributo è importante, anche il più piccolo. Ogni donazione è un prezioso sostegno a questo importante progetto!