COMUNICATO STAMPA - Agos prevede la sospensione del pagamento rate per i prestiti dei dipendenti Mercatone Uno

Crisi Mercatone Uno: Agos prevede la sospensione del pagamento rate per i prestiti dei lavoratori.

L’iniziativa della società di credito al consumo a favore del personale coinvolto nel fallimento della catena di grande distribuzione.

Agos, la società di credito al consumo del gruppo Crédit Agricole, ha scelto di offrire la possibilità ai dipendenti di Mercatone Uno di chiedere la sospensione delle rate dei prestiti in essere, per la durata massima di dodici mesi.

È una delle iniziative deliberate dalla società per sostenere le famiglie in difficoltà per la crisi della catena di grande distribuzione che conta circa 1.800 dipendenti in Italia.

I dipendenti di Mercatone Uno clienti di Agos dovranno presentare la domanda presso la filiale Agos della propria zona di residenza o comunque la filiale più comoda, che li assisterà per gestire la richiesta al fine permettere alla società di valutare ogni singola situazione di difficoltà conseguente alla crisi di Mercatone Uno.

Tutte le filiali sono comunque a disposizione per fornire le informazioni necessarie ad accedere a questa misura straordinaria che, come afferma Guido Rindi, Direttore Clienti di Agos “rientra nell’impegno costante dell’azienda verso un credito sostenibile, avendo al centro i clienti come persone e cercando di essere al loro fianco, ove possibile, anche nei momenti di difficoltà”.