Stephane Priami

Stephane Priami

Dal 2020, Stéphane Priami è Direttore Generale di Crédit Agricole Consumer Finance e Vice Direttore Generale di Crédit Agricole SA a capo del Polo Servizi Finanziari Specializzati che raggruppa le attività di credito al consumo, leasing e factoring.

È membro del Comitato esecutivo di Crédit Agricole SA dal 2018.

Stéphane Priami inizia la sua carriera nel 1982 nella rete delle Banques Populaires.

Nel 1987 entra a far parte della rete commerciale della Caisse Régionale du Crédit Agricole Ile-de-France.

Dal 1990 al 1996, Stéphane Priami ricopre le funzioni di Responsabile prodotti per il mercato dei professionisti, poi Ispettore e Capo missione in seno all'Ispettorato generale presso la Caisse Nationale du Crédit Agricole.

Dal 1996 è responsabile dei canali di distribuzione della Direzione dei mercati dei privati e dei professionisti al momento del lancio delle soluzioni web del Gruppo.

Dal 2000 al 2004, Stéphane Priami ricopre successivamente diverse funzioni di Direttore responsabile del marketing, della comunicazione, della banca a distanza, della direzione finanziaria e della distribuzione presso la Caisse Régionale de Gironde, poi d'Aquitaine dopo la fusione.

Nel 2005 assume le funzioni di Vice Direttore generale della Caisse Régionale des Savoie, responsabile dello sviluppo commerciale.

Dal 2009 è Vice Direttore Generale di LCL, inizialmente responsabile della conformità, poi dei processi, delle tecnologie e del settore immobiliare.

Nel 2013 è entrato a far parte di Crédit Agricole Consumer Finance in qualità di Secondo Dirigente Effettivo e Amministratore Delegato di Sofinco.

Nel 2018, Stéphane Priami è nominato Direttore della Compliance Gruppo, membro del Comitato Esecutivo di Crédit Agricole SA.

Stéphane Priami, 54 anni, ha conseguito un diploma di studi superiori (DES) bancari ed è Cavaliere al merito agricolo.

Nel 2021 è stato elevato al rango di Cavaliere nell’Ordine nazionale della Legione d’onore francese per il suo impegno a servizio del territorio e dei Francesi volto a permettere a ciascuno di migliorare i propri consumi.

È autore di due opere pubblicate da Revue Banque et Economica.