Il 19 e il 20 maggio siamo stati ospiti all’Intranet Italia Day per portare la nostra esperienza all’interno di un case study e per il ritirare il primo premio di Intranet Italia Champions (IIC), il riconoscimento per le migliori intranet e i migliori digital workplace, vinto per il progetto Audio Agos.
In Agos sono diverse le strategie che mettono al centro le persone per portare innovazione e migliorare l’engagement. Contribuiscono in modo significativo gli strumenti, come le intranet aziendali, che facilitano la comunicazione, semplificano i processi e rendono più facile la gestione quotidiana delle attività lavorative.
Ma non solo. Sono altrettanto importanti le iniziative che anticipano e accompagnano i bisogni dei dipendenti e, ancor di più, quelle che li rendono protagonisti. Un esempio è il progetto di Audio Agos nato in piena emergenza sanitaria e che coinvolge oggi più di trenta colleghi che prestano le loro voci per podcast con contenuti aziendali, ma anche per parlare d'arte, di cinema, di libri, di ambiente, d'inclusione e molto altro.