News
savethechildren.jpg

Inclusione sociale e digitale dei giovanissimi

Agos partecipa, insieme a tutte le società di Crédit Agricole in Italia, al progetto “Connessioni Digitali”, che ha l’obiettivo di migliorare le competenze digitali di 6000 studenti delle scuole secondarie di primo grado in tutta Italia.

Il progetto è attuato in partnership con Save the Children, che da una recente studio rileva che oggi 1 ragazzo su 5 non è in grado di eseguire semplici operazioni utilizzando gli strumenti informatici, 1 su 7 non possiede un PC e il 46% non è in grado di riconoscere una fake news riguardante l’attualità, sfide a cui Connessioni Digitali vuole dare una risposta concreta. Saranno coinvolti, nell’arco del triennio, 100 scuole e 250 docenti, oltre agli studenti a cui verrà data la possibilità di raccontare loro stessi e la realtà dei loro territori utilizzando tecnologie digitali in modo competente e consapevole.

“Sentiamo forte la responsabilità di aiutare le nuove generazioni ad accrescere le competenze digitali e informatiche, che saranno la chiave del successo del Paese nei prossimi anni e decenni. Tutte le società di Crédit Agricole in Italia hanno aderito con entusiasmo a questa iniziativa, che è perfettamente in linea con la nostra Ragion d’Essere “Agire ogni giorno nell’interesse dei clienti e della società”. Questo progetto, che ha una prospettiva pluriennale, ci consente di lavorare a lungo e con impegno, insieme a un partner prestigioso e da sempre fortemente legato a questi temi come Save The Children” ha dichiarato Giampiero Maioli, Responsabile del Crédit Agricole in Italia.