COMUNICATO STAMPA - Agos con Crédit Agricole Italia: al via il rimborso digitale ai clienti grazie al servizio Plick di PayDo
Milano, 27 aprile 2020 - Agos, società leader nel settore del credito alle famiglie, ha adottato un metodo di pagamento digitale innovativo e sicuro attraverso un nuovo servizio messo a disposizione da Crédit Agricole Italia. Questo servizio permette, senza conoscere l’iban del destinatario, di effettuare il rimborso ai propri clienti direttamente sul loro conto corrente con un semplice sms, WhatsApp o tramite mail e senza che il cliente debba recarsi in banca e/o installare alcuna app o effettuare registrazioni.
Il nuovo metodo di pagamento è stato reso possibile grazie al servizio Plick, ideato dalla società fintech italiana PayDo, che propone a istituti bancari come Crédit Agricole Italia, la propria piattaforma per superare gli strumenti di pagamento cartacei attraverso una modalità sicura e tracciabile sia per pagamenti retail e commerciali che per rimborsi alla clientela.
Per incassare l’importo, i clienti di Agos riceveranno un Plick (un messaggio o una mail sul proprio dispositivo) che inviterà a cliccare su un link, atterrando così sulla pagina di Plick per Agos. Per ricevere il rimborso, al beneficiario verrà richiesto di inserire il codice di sicurezza ricevuto istantaneamente sul proprio cellulare, il proprio codice fiscale e l’IBAN su cui desidera incassare l’importo. Al termine dell’operazione il beneficiario riceverà, sempre via messaggio, conferma dell’accredito.