Comunicato stampa

comunicati-stampa.png

COMUNICATO STAMPA - Agos integra l’identità digitale SPID all’interno del proprio e-commerce

Agos integra l’identità digitale SPID all’interno del proprio e-commerce: accesso ai finanziamenti in tempo reale per tutti i clienti.

Grazie alla nuova tecnologia, la società leader nel credito al consumo rende il processo di erogazione del credito più veloce ed efficiente.

Milano, 27 ottobre 2021 – Agos, Società leader nel credito al consumo partecipata per il 61% da Crédit Agricole attraverso Crédit Agricole Consumer Finance e per il 39% da Banco BPM , mette, ancora una volta, i clienti al centro delle proprie strategie di business, integrando la tecnologia di identità digitale SPID all’interno dell’e-commerce, così da garantire loro un accesso in tempo reale alle numerose opzioni di finanziamento offerte.

L’iniziativa si rivolge ad un target ampio, considerando che a ottobre 2021 sono oltre 25 milioni gli italiani in possesso di SPID, pari a circa la metà della popolazione maggiorenne; un numero in costante crescita, con un trend a due cifre. *

Grazie al Sistema Pubblico di identità digitale (Spid), per tutti i clienti Agos, durante le fasi di autenticazione e onboarding, non sarà più necessario il caricamento di alcun documento di identità. Essi potranno richiedere un finanziamento in pochi minuti, in qualsiasi momento della giornata grazie ad un servizio attivo H24, accedendo comodamente dai personali dispositivi elettronici. Ne consegue un processo di erogazione del credito veloce e flessibile, senza venir meno ad elevati standard di sicurezza dei dati, in costante aggiornamento.