Trasparenza

Per "trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari" si intende un insieme di regole che hanno lo scopo di assicurare ai clienti (consumatori e non consumatori) un'informazione corretta, chiara ed esauriente che agevoli la comprensione delle caratteristiche, dei rischi e dei costi dei prodotti finanziari offerti dagli intermediari bancari e finanziari e ne agevoli la confrontabilità con le offerte alternativi disponibili sul mercato, al fine di valutarne l’adeguatezza e la coerenza rispetto alle esigenze finanziarie, familiari e professionali e di accrescere la consapevolezza delle decisioni assunte.

La Banca d'Italia emana e aggiorna le proprie disposizioni in materia. Tali previsioni definiscono per gli operatori presenti sul mercato creditizio gli standard minimi e generali di redazione dei documenti informativi predisposti per la clientela (struttura dei documenti, informazioni essenziali da fornire, scelte lessicali, standardizzazione di alcune tipologie di contratti più diffusi) e si applicano in ogni fase del rapporto con il singolo consumatore: la fase precontrattuale, quella cioè che precede la sottoscrizione del contratto; la fase di stipula del contratto; la fase post-contrattuale. Tali regole si affiancano a quelle previste da altri comparti dell'ordinamento in materia di trasparenza e correttezza dei comportamenti nei confronti della clientela, quali, ad esempio, quelle relative all'offerta di prodotti assicurativi o alle previsioni contenute nel Codice del Consumo.

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Per consultare la Guida sulla Centrale dei Rischi clicca qui.

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Per consultare l’opuscolo della Commissione europea sui diritti dei consumatori nell’ambito dei sistemi di pagamento nell’Unione europea clicca qui.

Contratto Prestito personale

Contratto Prestito personale Agos4now

Per visualizzare il fac-simile del Documento informazioni europee di base sul Credito ai Consumatori (S.E.C.C.I.) per il Prestito personale clicca qui.

Contratto Carta di credito

Contratto Carta Affinity

Contratto Carta Doppio Fido

Contratto Carta con donazione

Contratto Carta Agospay Plus (rimborso default saldo)

Contratto Apertura di credito PIM

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Contratto Cessione del quinto della pensione

Contratto Cessione del quinto dello stipendio

Contratto Delegazione di pagamento

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Per visualizzare un Secci personalizzato con le condizioni specifiche del prodotto a cui sei interessato vai su www.agos.it.

Prima della conclusione del Contratto o entro il termine per l’esercizio del diritto di ripensamento, è possibile richiedere chiarimenti o assistenza telefonando al numero verde 800.905.596 Lun-Ven 09.00-13.00 e 14.00-17.30.

Per visualizzare l’Informativa Privacy e Codice Deontologico clicca qui.

Per visualizzare l’Informativa e consenso Cessione del quinto – Delegazione clicca qui.

Per visualizzare la rilevazione aggiornata del parametro di indicizzazione (Euribor 3 mesi/360) clicca qui.

Per visualizzare la rilevazione trimestrale aggiornata del TEGM clicca qui.

E’ possibile inoltre calcolare la sostenibilità della propria rata sul sito Monitorata.it.

Agos Ducato è attivamente impegnata per la diffusione di un approccio consapevole al credito ai consumatori. I dettagli delle iniziative intraprese sono presenti all’interno dell’area del sito dedicata alla Comunicazione Trasparente.

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