COMUNICATO STAMPA - AGOS PARTECIPA ALLA 4 WEEKS 4 INCLUSION CON IL WEBINAR "LA DIVERSITÀ RACCONTATA DA LUCA TRAPANESE"

Milano, 08 novembre 2021 – Agos, Società leader nel credito al consumo, partecipata per il 61% da Credit Agricole attraverso Credit Agricole Consumer Finance e per il 39% da Banco BPM, dimostra il proprio impegno e coinvolgimento sul fronte della Diversity&Inclusion aderendo alla 4 Weeks 4 Inclusion, maratona dedicata al tema dell’inclusione che fino al 22 novembre offrirà un fitto programma di webinar ed eventi digitali. Il 9 novembre sarà il turno di Agos che vedrà ospite della propria diretta Luca Trapanese, che ha toccato la sensibilità di tutti con una storia commovente e ricca di speranza, dove a trionfare è la sincerità dei sentimenti.

Luca Trapanese è il primo caso in Italia di genitore single e omosessuale ad aver adottato una bambina affetta da sindrome di Down. Con lui sarà possibile affrontare una molteplicità di temi, dal quello LGBTQIA fino alla disabilità in famiglia, potendo contare su una visione aperta e positiva che vive la diversità come unicità da diversi punti di vista, in primis come vissuto personale. Attivista per l’inclusione e la valorizzazione delle diversità, Luca è anche scrittore e fondatore dell’Associazione “A Ruota Libera Onlus” e della “casa di Matteo Onlus”.