comunicati-stampa.png

COMUNICATO STAMPA - Al via “START&PULSE”, call per modelli innovativi nel credito al consumo

Milano, 07 maggio 2019 - Migliorare l’offerta finanziaria dedicata alle famiglie attraverso servizi sempre più personalizzati e innovativi: con questa finalità Agos, società di credito al consumo del gruppo Crédit Agricole, e growITup-Cariplo Factory, la piattaforma di Open Innovation creata da Cariplo Factory in collaborazione con Microsoft, lanciano la Call for Innovation Start & Pulse. Il progetto Start & Pulse, giunto alla sua seconda edizione, rientra tra le attività dell’Innovation Lab di Agos e punta a semplificare l’esperienza dei clienti ottimizzando l’efficienza operativa e commerciale trovando le migliori soluzioni in grado di creare vera innovazione nell’ambito del credito al consumo.

Rivolta a tutte le startup italiane ed europee, la Call di Agos e growITup intende focalizzarsi su tre principali aree di interesse:

• Customer Journey, con soluzioni che migliorano la relazione del cliente e usabilità della piattaforma (esplorazione, acquisto, attivazione servizi, esperienza d’uso ed assistenza e l’ottimizzazione dell’esperienza d’acquisto), soluzioni che migliorano l’interfaccia web e app per un esperienza multichannel e soluzioni per il tracking della soddisfazione del cliente
  • Marketing, con soluzioni per guidare le scelte di acquisto degli utenti (geomarketing), soluzioni per fidelizzare i clienti esistenti ed incrementare clienti potenziali, soluzioni per aumentare la loyalty e software di data collection integration & analysis
  • Servizi, creando nuovi canali di mercato, nuovi servizi da aggiungere alla piattaforma e soluzioni di digital identity

Per aderire al progetto Start & Pulse, le startup (che devono avere un Technology Readiness Level compreso tra 5 e 9) hanno tempo fino al 21 giugno 2019 per inviare la propria application. Dopo la fase preliminare di screening, saranno selezionate fino a un massimo di 10 startup coinvolte in un Pitch-Day che si svolgerà a settembre a Milano presso Le Village, l’HUB dell’innovazione del gruppo Crédit Agricole in Italia. CEO e Founder avranno a disposizione cinque minuti di pitch e cinque minuti di Q&A per convincere i manager di Agos a intraprendere un percorso di collaborazione con la loro startup. Non solo: il progetto valutato a più alto potenziale di innovazione si assicurerà un voucher di 5 mila euro.

In qualità di advisor di Indaco Partner Venture (il più grande fondo di venture capital italiano con un target di raccolta di 200 milioni di euro), growITup potrà inoltre avvalersi del progetto Start & Pulse per fare scouting attivo di progetti da segnalare al fondo di investimento. Sergio Rossi, Chief Digital Transformation Officer di Agos ha dichiarato: “Agos è costantemente impegnata a trovare nuove modalità di relazione con i suoi clienti e partner. Per questo investiamo ogni anno nel nostro programma Start & Pulse, un programma che chiama a collaborare le migliori start up e i nostri talenti interni su concreti progetti di business. In collaborazione con Le Village by Credit Agricole e Grow it up, lavoriamo insieme alle nuove generazioni per reinventare il mercato del credito al consumo che sappiamo sarà 100% digitale e 100% Human”.