Comunicato stampa

comunicati-stampa.png

COMUNICATO STAMPA - Nasce Realize, il magazine digitale di Agos sui cambiamenti della società e dei consumi

Milano, 02 maggio 2019 - Si chiama Realize il nuovo magazine digitale di Agos pensato per raccontare i piccoli e grandi cambiamenti che stanno trasformando la società e l’impatto di questi su consumi e consumatori. Un piano editoriale ricco e dinamico che punterà ad affrontare il ruolo del credito al consumo nella sua accezione più ampia e più nobile: non solo un prodotto offerto al pubblico per spalmare nel tempo il costo dei propri acquisti ma anche e soprattutto un sostegno alla gestione del budget per realizzare i progetti di vita di individui e famiglie, oltre che uno strumento al servizio dei più svariati settori merceologici per sostenere attività produttive e consumi in tempi di recessione e di contenuta crescita economica.

Il magazine è diviso in cinque macro categorie (Money, Education, Psychology, Life Cycle, Inno Tech) che, attraverso la testimonianza e il contributo di esponenti del mondo economico, accademico e culturale, oltre che ad esperti interni ad Agos, racconteranno l’evoluzione del mondo dei consumi in termini di sostenibilità, di comprensione delle dinamiche di spesa e di indebitamento, di psicologia, di nuovi modelli di consumo e di consumatori, di sicurezza e di innovazione tecnologica.

“La rivoluzione digitale e tecnologica che ci ha travolti negli ultimi anni, abbraccia ormai tutta la nostra quotidianità, tutto il mondo dei consumi e dei consumatori, e ci impone un adeguamento anche nella comunicazione verso un modello 3.0” ha dichiarato Domunique Pasquier, amministratore Delegato di Agos. “Da qui l’idea di Realize, un magazine con il quale ci muoviamo per primi tra i player del credito al consumo e da pionieri nell’ambito del brand journalism per rafforzare il nostro posizionamento identitario sui temi per noi più sensibili: un’interazione sempre maggiore con i nostri clienti, collaboratori e partner per rafforzare in modo coerente e determinato i valori di trasparenza, fiducia e professionalità che portiamo avanti da sempre. Realize ha quindi l’ambizione di essere un prodotto di servizio per gli utenti, perché diventino consumatori responsabili” ha concluso Pasquier.

Tra i numerosi contributors che firmano il magazine digitale compaiono Sergio Veroli, Presidente di Consumers’ Forum, Giuliano Noci, prorettore del Politecnico di Milano, Sandro Castaldo, professore di economia e gestione delle imprese all’Università Bocconi, Remo Lucchi presidente di Eumetra MR, e molti altri tra consulenti, esperti, osservatori sul mondo del consumo e dei consumatori come Crif, Assofin, Reputation Institute. Guidato dalla Direzione Marketing e Reputation di Agos, il progetto è stato realizzato con Lob Pr + Content, l’agenzia di Media Relations e Content Marketing che ha progettato il magazine digitale e che ne cura la produzione dei contenuti.