Comunicato stampa

comunicati-stampa.png

COMUNICATO STAMPA - AGOS e CARVAGO, siglata partnership per soluzioni di finanziamento ad hoc nella compravendita certificata di auto usate

AGOS e CARVAGO, siglata partnership per soluzioni di finanziamento ad hoc nella compravendita certificata di auto usate

Milano, 28 aprile 2022Agos, Società leader nel credito al consumo partecipata per il 61% da Crédit Agricole attraverso Crédit Agricole Consumer Finance e per il 39% da Banco BPM, ha siglato un accordo di partnership con CARVAGO, marketplace per la compravendita di auto usate provenienti da tutta Europa. Carvago.com offre, oltre alle vetture con motore a combustione, un’ampia e crescente gamma di modelli ibridi ed elettrici per rispondere alla domanda di un mercato sempre più indirizzato verso questa tipologia di veicoli.

Grazie alla partnership tra i due player, tutti i clienti interessati all’acquisto di una vettura a scelta tra le circa 750.000 presenti sul sito Carvago.com potranno usufruire di soluzioni di finanziamento appositamente studiate e messe a disposizione da Agos. Carvago.com è il marketplace leader europeo che, attraverso partnership internazionali e una copertura di 6 mercati europei tra cui l’Italia, permette di portare a termine il processo di acquisto a distanza e in modalità totalmente paperless. Grazie alla collaborazione con Agos è ora possibile per l’Italia estendere anche al credito questa modalità con soluzioni di finanziamento a distanza e 100% paperless, tutto senza muoversi da casa contribuendo in questo modo a salvaguardare l’ambiente.

Ogni fase del processo è costruita da Carvago sulla base delle esigenze dei singoli consumatori, con l’obiettivo di semplificare l’iter di acquisto, pur garantendo elevati standard di sicurezza e trasparenza. Ogni vettura in vendita è soggetta a un test di CarAudit, un’ispezione tecnica di oltre 270 parametri per garantire un’esperienza di acquisto certificata.