Agos realizza Sunrise 2022-1, la nuova Cartolarizzazione di crediti al consumo performing

AGOS REALIZZA SUNRISE 2022-1, LA NUOVA CARTOLARIZZAZIONE DI CREDITI AL CONSUMO PERFORMING

Perfezionata l’operazione da 1,1 miliardi di euro insieme a Crédit Agricole CIB Milano e Banca Akros come co-arrangers e dagli studi legali esterni Allen & Overy e Legance.

Milano, 20 aprile 2022 – Agos, Società leader nel credito al consumo partecipata per il 61% da Crédit Agricole attraverso Crédit Agricole Consumer Finance e per il 39% da Banco BPM, ha perfezionato una nuova operazione pubblica di cartolarizzazione di crediti al consumo performing del valore di circa 1,1 miliardi di euro, in conformità alla regolamentazione europea sulle cartolarizzazioni “semplici, trasparenti e standardizzate” (STS).

L’operazione, la sesta strutturata dal 2019, è stata realizzata con l’assistenza dei CoArrangers Crédit Agricole CIB Milano e Banca Akros, e degli studi legali esterni Allen & Overy e Legance – Avvocati Associati. La stessa è stata perfezionata dal team di Gestione Finanziaria, guidata da Sergio Tedeschi insieme alla Expert Federica Casadei, e coordinata dal Direttore Finance e Vice Direttore Generale Vincent Julita.