Comunicato stampa

comunicati-stampa.png

Crédit Agricole in Italia aderisce a Parks

Sono tre le società del gruppo in Italia che entrano come socie nell’organizzazione che tutela la comunità LGBT in azienda.

Milano, 28 luglio 2022 – Crédit Agricole Italia, Agos e Crédit Agricole Corporate & Investment Bank confermano il loro impegno concreto nella creazione di un ambiente di lavoro sostenibile e inclusivo attraverso l’adesione in qualità di soci a “Parks – Liberi e Uguali” (www.parksdiversity.eu), l’organizzazione senza scopo di lucro che promuove all’interno delle aziende associate il valore della diversità, con focus specifico sull’orientamento sessuale e l’identità di genere (LGBT).

Il Gruppo Crédit Agricole in Italia si impegna da sempre per favorire un ambiente di lavoro il più possibile inclusivo.

Il percorso del Gruppo Bancario, ad esempio, è partito dal welfare aziendale e dalle iniziative di conciliazione dei tempi casa-lavoro, strumenti per favorire l’emergere del talento di ciascuno, per arrivare alla costruzione di una Carta del Rispetto che ha affiancato al proprio codice etico e di comportamento. Crédit Agricole Italia ha siglato importanti accordi di categoria contro le discriminazioni di genere e promuove iniziative di inclusione per le persone fragili e con disabilità. Con l’adesione a Parks, questo percorso si arricchisce di un altro importante tassello volto a valorizzare la differenza come ricchezza.