Gestione reclami

Agos Ducato Gestione Reclami è il servizio dedicato alla gestione dei reclami.

I reclami possono essere inviati per iscritto dai clienti, eventualmente avvalendosi dell’assistenza di Adiconsum, FederconsumatoriUnione Nazionale Consumatori e  ADOC, come indicato nella documentazione pre contrattuale e contrattuale all’indirizzo:

Agos Ducato S.p.A.,

Gestione Reclami,

Viale Fulvio Testi 280,

20126, Milano

o per via telematica cliccando qui o utilizzando la posta elettronica certificata info@pec.agosducato.it oppure a mezzo e-mail all’indirizzo clienti@agos.it o tramite fax 02 69942066.

Per le informazioni sulle modalità di trattazione dei reclami clicca qui.

Il team di Agos Ducato, oltre a fornire un riscontro in merito agli eventuali reclami dei clienti in relazione ai prodotti finanziari distribuiti, ai prodotti assicurativi collocati ed in materia di Privacy (nei termini previsti dalla normativa istitutiva dell’ABF, dal Regolamento ISVAP n. 24 del 19 Maggio 2008 e s.m.i. e dal Codice Privacy D.Lgs 196/03 e s.m.i.)

si propone di:

  • conoscere sempre meglio e sempre più approfonditamente le esigenze dei clienti e delle associazioni che li rappresentano;
  • capire le motivazioni dell’insorgenza di eventuali controversie attraverso uno scambio attivo e un confronto aperto;
  • risolvere i problemi nel modo più consono e adeguato alle varie esigenze dei clienti, prediligendo, laddove possibile, il componimento delle controversie.

Per i reclami in tema di privacy – cancellazione banche dati (SIC) – è disponibile nella pagina privacy oppure sul sito www.garanteprivacy.it il modulo per avanzare la propria richiesta.

Per i reclami in tema di prodotti assicurativi sono disponibili nella pagina IVASS oppure sul sito www.ivass.it le informazioni per avanzare la propria richiesta.

Per visualizzare il Rendiconto sui Reclami clicca qui

E’ possibile contattare Adiconsum, Federconsumatori, Unione Nazionale Consumatori e ADOC presso gli sportelli territoriali, telefonicamente (consultare a tal proposito gli elenchi telefonici) e visitando i rispettivi siti web (www.adiconsum.it, www.federconsumatori.it, www.consumatori.it e www.adocnazionale.it).