Inaugurato sabato 17 settembre 2022 il parco Agos Green&Smart di Catania, a cui seguiranno quelli di Lucca e Roma
Quasi un anno fa, era il 18 settembre 2021, abbiamo inaugurato il primo Parco Agos, quello di Milano, e per l’occasione vi abbiamo raccontato le iniziative e le attività organizzate.
Ma il progetto Parchi Agos Green&Smart prosegue senza soste e gli ultimi mesi di quest’anno vedranno l’apertura di 3 nuovi parchi: il primo a Catania, nel mese di settembre, a cui seguiranno – in ottobre – Lucca e Roma.
Domenica 17 settembre è stato inaugurato in Piazza Aldo Moro, a Catania, il Parco Vulcania, scelto perché incarna pienamente i valori del progetto: green, per la diffusione e la cura del verde cittadino, e prossimità, per la vicinanza fornita ai nostri clienti dalla nostra filiale territoriale.
Cosa prevede il progetto?
Nuove piantumazioni ed arredi che contribuiscono alla creazione di una piazzetta, per favorire i momenti di aggregazione. Sono inoltre stati ripristinati i vialetti per garantire passeggiate più sicure e gradevoli. Rinnovato anche il campo da basket – impreziosito dall’opera dello street artist Gummy Gue – che è stato utilizzato per le attività sportive organizzate durante giornata di inaugurazione che, oltre al basket, ha previsto volley, hockey e badminton.
Ma non solo sport, nel corso di tutta la giornata di sabato sono stati organizzati il laboratorio green “Diventa supereroe e salva il tuo pianeta”, a cura di Plastic Free e il laboratorio di Street Art.
Presente anche l’Onlus Hakuna Matata, supportata da alcuni colleghi, che ha presentato il Progetto Tanzania, per la costruzione di strutture scolastiche nelle zone limitrofe ai villaggi.
Il weekend di inaugurazione è continuato anche domenica 18 settembre con le attività organizzate in occasione dello Sport City Day, organizzata dalla Fondazione Sport City.
Per rimanere sempre aggiornati, seguite i nostri profili LinkedIn, Facebook, la pagina Agos__Official di Instagram e il sito web dei Parchi Agos Green&Smart!