C’è sensibilità diffusa su questi temi, ma non basta, resta ancora tanta strada da compiere.
Il 25 novembre è un giorno importante, perché è stato proclamato dall’ONU “GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE”.
“La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è stata istituita partendo dall’assunto che la violenza contro le donne sia una violazione dei diritti umani. Tale violazione è una conseguenza della discriminazione contro le donne, dal punto di vista legale e pratico, e delle persistenti disuguaglianze tra uomo e donna.”
Dobbiamo riflettere su queste parole, perché la violenza contro le donne resta un fenomeno purtoppo ancora diffuso.
In quest’occasione, per dimostrare la sua vicinanza, Agos ha voluto attivare un’iniziativa che consente alle donne vittime di violenza la sospensione della quota capitale dei prestiti per un periodo massimo di 18 mesi, con il corrispondente allungamento del piano di ammortamento.
Quesa facilitazione è indirizzata alle donne inserite in percorsi certificati di protezione, che si trovino in difficoltà economiche.
#nonènormalechesianormale, ma per Agos è normale fare qualcosa per chi ha bisogno.
Ed è normale anche per le persone di Agos, che hanno subito voluto anche “metterci la faccia”!
Se sei una donna vittima di violenza inserita in percorso certificato di protezione e vuoi richiedere la sospensione del pagamento della quota capitale del tuo prestito personale o finanziamento finalizzato in essere con Agos clicca qui.