27/10/2021
Agos integra l’identità digitale SPID all’interno del proprio e-commerce
Agos integra all’interno dell’ecommerce la tecnologia di identità digitale SPID, utilizzata ormai da metà della popolazione italiana e in continua espansione.
Agos mette al centro dei propri progetti, ancora una volta, il cliente, che grazie all’utilizzo dell’ identità digitale (SPID) non dovrà più caricare alcun documento d’identità e potrà richiedere un finanziamento in pochi minuti e in qualsiasi momento della giornata grazie ad un servizio attivo H24.
“Il nostro obiettivo, integrando SPID nella customer journey dei clienti e-commerce, è quello di offrire un sistema di identificazione in tempo reale, per rendere sempre più fluida l’esperienza cliente” - Sergio Rossi, Direttore Digital Transformation di Agos.
Agos ha inoltre partecipato al Premio Innovazione SMAU 2021, aggiudicandosi il 13 ottobre scorso il riconoscimento riservato alle imprese e agli enti più innovativi del territorio italiano che hanno saputo innovarsi grazie all'utilizzo di moderne tecnologie e al paradigma dell'open Innovation.