News
Agos prosegue sul web l’alternanza scuola-lavoro.png

Agos prosegue sul web l’alternanza scuola-lavoro

È ormai decennale l’impegno di Agos verso i giovani, avviato con programmi di educazione finanziaria riservati agli studenti negli istituti superiori, arricchito con l’organizzazione di alcune giornate in azienda, gli Agos Day, ed infine completato con un programma di alternanza scuola-lavoro per far sperimentare agli studenti la vita in azienda.

La limitazione ai movimenti imposta dalla pandemia ha rappresentato un ostacolo ma non ha certo impedito di realizzare i nostri obiettivi e, coerentemente con il principio #Agosnonsiferma, l’esperienza fisica è stata trasformata in un percorso virtuale, chiamato webgoodschoolAgos2020. È strutturato in 10 incontri via web in cui i “docenti” Agos hanno raccontato la propria realtà agli studenti delle classi III e IV di 4 istituti superiori. Oltre all’approfondimento di temi legati all’attività aziendale, parte degli incontri è stata dedicata all’orientamento dei ragazzi verso il mondo del lavoro.

“Dai primi giorni dell’emergenza lo smart working è stato applicato progressivamente a tutti dipendenti senza penalizzare assolutamente efficienza e qualità del nostro lavoro. Questo ci ha spinto ad introdurre questa modalità anche nei programmi di alternanza scuola-lavoro e devo dire che i riscontri ricevuti sia dai ragazzi che dai colleghi sono stati estremamente positivi” Pino Mercuri, direttore HR di Agos.