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AGOS torna in tv! Un rapporto di fiducia con i propri clienti

Anche nel 2017 Agos punterà sulla comunicazione per sostenere il brand e proporre delle interessanti offerte commerciali nel sempre più competitivo panorama delle società finanziarie di credito ai consumatori. E lo fa sulla scia degli ottimi risultati ottenuti con gli spot televisivi del 2015 e 2016.

Dopo una campagna “tormentone” (1,2,3 Agos!), con un approccio tradizionale bisogno/soluzione e una suggestione narrativa sui desideri dei consumatori, Agos punta con decisione verso una campagna di brand. Il valore di marca, necessario per creare un legame emotivo con i clienti, diventa così l’elemento centrale su cui è costruita la campagna del 2017. In particolare è la fiducia l’elemento valoriale di relazione scelto dopo attente analisi. E la miscela si completa con un’offerta commerciale presentata nello stesso mood della campagna. Un inedito approccio marca+offerta che mantiene una buona coerenza.

A livello creativo Agos mette in scena una narrazione di grande impatto ed emozione: un feroce orso, dopo aver seminato il panico in città, incontra una bimba che gioca spensierata in un parco. E ne nasce una sorprendente relazione, fatta di reciproca conoscenza e complicità. Una campagna quindi caratterizzata da un forte valore simbolico, in cui la bambina rappresenta l’innocenza di chi non ha avuto esperienze negative e quindi ha ancora l’apertura mentale per non avere paura, per provare. La voglia di conoscere. Soprattutto, il bisogno di conoscere. È il bisogno di fiducia, un bisogno reciproco, dei clienti verso il mondo finanziario e del mondo finanziario verso i clienti.

Questa forte campagna metaforica, certamente un’eccezione nel linguaggio di comunicazione sempre piuttosto ingessato nel panorama finanziario, diventa un veicolo per trasmettere valori ed emozioni a 360°, sia verso i clienti ma anche verso tutto il personale di Agos, in particolare per gli addetti delle filiali e la rete commerciale.

“La fiducia è alla base del rapporto tra noi e i nostri clienti e rappresenterà sempre di più un elemento distintivo del nostro modo di stare sul mercato, in linea con la nuova strategia del Gruppo che punta ad un modello 100% Digitale e 100% Umano – dichiara Flavio Salvischiani, Direttore Clienti di Agos. - Questa nuova campagna TV rappresenta di fatto la conferma di un impegno da parte di tutti noi di Agos. Continueremo a metterci impegno e dedizione per ascoltare i nostri clienti e comprenderne progetti e bisogni”.